Torna la bandiera Burlamacca con il progetto di beneficenza 2016

I Love BurlamaccaIl simbolo per antonomasia del popolo carnevalaro che in questi anni ha conquistato tutto il mondo, nato nel 1961 dalla creatività di Giulio Bonetti e Giorgio Bini, torna disponibile presso tutti i punti di distribuzione ufficiali sparsi per la città.

Come lo scorso anno, assieme alle bandiere grandi saranno riproposte anche quelle piccole per i bambini.

Chi volesse la Burlamacca può trovarla nei seguenti punti di distribuzione ufficiali (in continuo aggiornamento):

Osteria di Burlamacco

Presso la Cittadella del Carnevale di Viareggio

Agenzia Seniorviaggi

 Via Garibaldi 128 – Viareggio (Davanti al Comune)

Edicola Petrucci Stefano Paolo

Via Fratelli Rosselli 10 – Lido di Camaiore (accanto alla Croce Verde del Lido)

Pan gnomo

Via Marco Polo 11 – Viareggio

Tabacchino Grazioli

Piazza Mazzini 26 – Viareggio

Bar Lettera 22

Via Mazzini 84/86 – Viareggio

Caffè Irene

Via San Martino 120 – Viareggio

Rebecca Adami Atelier

Via Ugo Foscolo 6 – Viareggio

Cartoleria Francesconi

Via Taddei – Viareggio

Karté

Via F.lli Cairoli, 76 – Viareggio

Ricordiamo che gli esercizi commerciali che ci aiutano ufficialmente nella distribuzione lo fanno gratuitamente, svolgendo un impagabile lavoro per devolvere il ricavato in beneficenza.

Per info dettagliate: www.carnevalari.it o www.facebook.com/LaBandieraBurlamacca

 Burla Plaid

LA NOVITA’ DEL CARNEVALE 2016: I BURLA PLAID

Sarà un Carnevale freddo? Nessun problema! I colori di Burlamacco verranno in aiuto delle maschere più freddolose grazie al “Burla Plaid”, una simpatica iniziativa nata dalla collaborazione tra il Movimento dei Carnevalari e Garage Store, unico distributore dei colorati plaid carnevaleschi con l’effigie della Burlamacca stampati in edizione limitata.

I Burla Plaid saranno disponibili da Sabato 30 Gennaio presso Garage Store, in via Nicola Pisano n.29 (davanti al mercato ortofrutticolo) fino ad esaurimento.

Per info visita www.carnevalari.it o www.garagestore.it

 La Casa dei PiccoliIL PROGETTO DI BENEFICENZA 2016 DEL MOVIMENTO DEI CARNEVALARI

Quest’anno il ricavato della vendita delle bandiere Burlamacca, dei Burla Plaid, dei cd ufficiali e gli introiti del Festival di Burlamacco, tolte le spese di produzione delle singole iniziative, saranno devoluti alla Cooperativa sociale Aurora di Viareggio.

La Cooperativa sociale Aurora è una giovane cooperativa nata da poco più di due anni. Opera sul territorio versiliese ed attualmente gestisce una comunità a dimensione familiare. La comunità, denominata “Casa dei Piccoli” ospita minori da zero a tre anni che vivono in condizioni pregiudizievoli per la loro crescita e per questo allontanati dal nucleo familiare. La struttura è aperta 365 giorni l’anno, 24 ore su 24 e all’interno vi operano figure professionali esperte in educazione.

Il Movimento dei Carnevalari intende sostenere, grazie ai diversi progetti per il Carnevale 2016, questa piccola ma importantissima realtà cittadina, ancora poco conosciuta ai più.

Previous Article
Next Article