Icona Burlamacca caricamento
Torna la bandiera Burlamacca per colorare la città
Torna la bandiera Burlamacca per colorare la città

Torna la bandiera Burlamacca per colorare la città

È stata in tutti questi anni il biglietto da visita del nostro Carnevale: riscoperta e valorizzata dal Movimento dei Carnevalari, oggi la Bandiera Burlamacca è diventata uno strumento dato alla città per addobbare vie e luoghi con i colori della nostra maschera ufficiale.

Dal 1961 sventola sul pennone più alto di Viareggio come “vessillo del buonumore” e oggi identifica ancor di più l’appartenenza ad una comunità, ad un modo di vivere e al grande cuore dei viareggini.

Dal 2006 la Burlamacca, oltre a colorare vie e abitazioni è riuscita anche a viaggiare attraverso i quattro angoli del globo, grazie ai tanti appassionati che l’hanno sventolata orgogliosamente dalle Americhe fino in Australia, da Capo Nord al Polo.

Tutte queste bandiere si sono tradotte inoltre in progetti di beneficenza, destinati a tante piccole/grandi realtà umanitarie del territorio, un vero e proprio “miracolo di Carnevale”.

Oggi i Carnevalari ripropongono la Burlamacca nei formati grandi e piccoli, al costo di 8 euro la prima e 5 la seconda.

Le bandiere saranno disponibili dai prossimi giorni nei punti vendita ufficiali indicati sul sito internet del movimento www.carnevalari.it e sempre in continuo aggiornamento.