Icona Burlamacca caricamento
Trasferta cinese per il Carnevale di Viareggio
Trasferta cinese per il Carnevale di Viareggio

Trasferta cinese per il Carnevale di Viareggio

Le maschere del Carnevale di Viareggio arrivano in Cina, nella metropoli di Ningbo, invitate a partecipare al “summit” dei Carnevali, che la città cinese ha organizzato, coinvolgendo le manifestazioni europee di Nizza e Santa Cruz de Tenerife. La Fondazione ha aderito all’invito degli organizzatori di Ningbo con entusiasmo, nell’ottica della promozione internazionale del Carnevale di Viareggio. La città di Ningbo si trova a 200 chilometri da Shangai ed ha una popolazione di oltre 7 milioni e 600mila abitanti. E’ una delle città più antiche della Cina, sulla via della seta. Ha un importante porto per il commercio estero.

La delegazione del Carnevale di Viareggio è composta da quaranta figuranti dei gruppi dei carri di Avanzini e Lebigre-Roger, che si esibiranno nel corso della manifestazione, in programma dal 28 settembre al 3 ottobre. Con loro Burlamacco e Ondina, insieme ai rappresentanti della Fondazione Carnevale.

I figuranti proporranno le coreografie delle costruzioni “Aspettando Godot” e “Proxima ventura”, mentre sui maxischermi nel circuito della sfilata saranno trasmesse le immagini dei Corsi Mascherati, con messaggi di invito al Carnevale di Viareggio in cinese e inglese.

Della delegazione farà parte anche l’assessore al turismo e allo sviluppo economico Patrizia Lombardi per stringere rapporti con le realità economiche e imprenditoriali della città cinese.