Ultimo appuntamento con le Stelle di Carnevale

Alla Cittadella del Carnevale di Viareggio sabato 24 agosto (ingresso libero) si balla, per l’ultimo evento nel cartellone estivo. Artisti di strada, musei aperti, laboratori della cartapesta, spettacolo di sbandieratori, la musica folcloristica con la Filarmonica La Versilia e l’ultimo omaggio ai carri vincitori 2019, in prima e seconda categoria. E dalle ore 22:00 disco village, special guest Dj Riccardo Cioni.

MUSEI APERTI, LABORATORI DI CARTAPESTA E ANIMAZIONI PER BAMBINI

La serata inizierà alle ore 20:30 con l’apertura straordinaria dei Musei e dell’Espace Gilbert, in cui i visitatori potranno scoprire la storia del Carnevale e l’arte della cartapesta accolti dalla gigantesca ballerina alta 13 metri. Al primo piano dell’Espace è ancora visitabile la mostra del vignettista Giuliano Rossetti, firma satirica di molti quotidiani e riviste. I bambini potranno divertirsi giocando con carta di giornale e colla fatta di acqua e farina, partecipando ai laboratori per scoprire i segreti della materia prima di Burlamacco.

SPETTACOLO DI MUSICA E ARTISTI DI STRADA

Sul palcoscenico di piazza Burlamacco, al centro della Cittadella si esibiranno mangiafuoco, trampolieri e artisti di strada, mentre la Filarmonica La Versilia, banda musicale del Carnevale di Viareggio, proporrà brani folcloristici con coreografiche esibizioni di majorette e bandiere. Gli sbandieratori del Palio di Querceta si esibiranno in lanci con la bandiera di Burlamacco. A fare da sfondo al palcoscenico i due carri vincitori dell’edizione 2019 “L’ultima Biancaneve” di Jacopo Allegrucci (prima categoria) e “Freedom” di Priscilla Borri e Antonino Croci (seconda categoria), che per l’ultima volta usciranno dagli hangar.

SI BALLA CON DJ FULL TIME RICCARDO CIONI

Dalle ore 22:30 la Cittadella diventerà un grande disco village: super guest Dj Full Time Riccardo Cioni, il mito nazionale della musica disco, che farà ballare il pubblico con una serata speciale, unica e imperdibile. L’istrionico Dj con il suo mix suggestivo delle migliori hit passate 70/80/90 e del terzo millennio riesce con la sua voce carismatica e la sua carica esplosiva ad entusiasmare e coinvolgere più generazioni. La sua programmazione musicale ripercorre la storia musicale di quegli anni e di alcuni famosi e indimenticabili locali toscani che hanno fatto tendenza negli anni Ottanta.

SERVIZIO DI BUS NAVETTA GRATUITO per la CITTADELLA 

Dalle ore 20:00 alle ore 24:00 bus navetta gratuito con partenza da piazza Mazzini. Fermate in piazza Puccini (davanti al Principe di Piemonte) ed ex Caprice.

Previous Article