Un evento per ricordare Egisto Malfatti

“Egisto Malfatti: un uomo, una città” è il titolo dello spettacolo in programma il 21 febbraio al Teatro Jenco (ore 21). Un evento dedicato al cantore di Viareggio, in due atti,  per ripercorrere le tappe fondamentali della vita del Maestro nel centenario della sua nascita.

Egisto diceva che “la storia della mia vita deve essere la storia della mia poesia” e l’intento dell’Associazione che porta il suo nome e che organizza l’evento, è proprio quello di raccontare la sua vita attraverso le sue opere, dando la possibilità a tutti di scoprirlo o riscoprirlo sotto nuova luce. Per questo la celebrazione del centenario della sua nascita vuole essere un omaggio all’artista, ma soprattutto un regalo alla città, che avrà la possibilità di vedere tutto quello che il poeta ha scritto e di conoscere qualcosa di più della sua vita e del suo legame così stretto con Viareggio.

Protagonisti della serata saranno: Egisto Olivi, Adriano Barghetti, Daniele Biagini, Luciana Madrigali, Jacopo Vettori, Jessica Cassuto, Rebecca Polloni. L’organizzazione tecnica è curata da Maria Gallo e Fabrizio Gatta. La Direzione artistica è affidata a Simona Simonini, autore e regista: Andrea Baratti. L’evento è organizzato dall’associazione Maestro Egisto Malfatti in compartecipazione con, il Comune di Viareggio, la Fondazione Carnevale, l’associazione storico culturale “Terra di Viareggio” e il patrocinio della Provincia di Lucca.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
6
8
hours
1
4
minutes
0
5
seconds
0
2

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio