Un Regalo da Viareggio 2010

Locandina-Regalo-da-Viareggio-2010Torna come da tradizione, atteso e partecipato, l’appuntamento con “Un Regalo da Viareggio” lo spettacolo che la Croce Verde di Viareggio propone da 27 anni consecutivi. L’evento, nato ed organizzato per anni in collaborazione con Radio Babilonia, è in programma giovedì 23 dicembre prossimo al Palasport con inizio alle 21:15.

Il titolo scelto per questa edizione è: “Ci torno al futuro” una vera e propria storia che si ispira ai tre famosi film interpretati da Michael J. Fox e Christopher, diretti da Robert Zemeckis.

Emanuele “Doc”Bonuccelli, un geniale viareggino di fine ottocento, inizio novecento, inventa un avveniristicoautomezzo chiamato “Delafiorean” con il quale, assieme al giovane amico Martino McFlai, decide di compiere un viaggio nel futuro (il 2020) per ammirare quella che, a loro dire, sarà senza dubbio una delle città più belle del mondo: Viareggio.  Un avventura che inizia bene, ma che è poi  caratterizzata da un guasto che blocca la “Delafiorean” nel gennaio 2010 dove l’auto è costretta a procede a scatti e per ogni scatto spostarsi di un mese.

Sulla pedana del palasport, quindi, si ripercorreranno i dodici mesi appena trascorsi per ognuno dei quali, da parte di un ospite a sorpesa, sarà ricordato un fatto specifico e sarà proposto un numero di spettacolo, sino al mese di dicembre scelto per presentare il “Premio Stefano Simioli”, giunto alla 26^ edizione, e per consegnare la bellissima statuetta, realizzata da Silvia Cirri, Umberto e Stefano Cinquini, ad un viareggino o ad una viareggina particolarmente rappresentativi della nostra Città. Gran finale, poi, con l’auto riparata e salto nel 2020, effettuato coinvolgendo tutti i protagonisti della serata, pubblico compreso.

Coordinamento generale ed ideazione Stefano Pasquinucci. Direttore di scena Roy Lepore.

Audio e luci LIT di Stefano e Marco Betti.  Contributi video a cura di Piero Ambrosini e Riporter.

Biglietto di ingresso7,00 euro + prevendita presso:  “Tutto Eventi”, viale Margherita 1 telefono 0584.4272901, oppure CroceVerde Viareggio Corso Garibaldi  171 telefono 0584.962962.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-8
hours
0
-7
minutes
-2
-9
seconds
-1
-7

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio