Una mostra per Elios Lippi nel centenario della nascita

In occasione del Centenario dalla nascita del Maestro pittore e Carrista Elios Lippi, Comune di Viareggio e Associazione Culturale “Terra di Viareggio” ricorderanno la sua figura attraverso una mostra pittorica dal titolo Elios Lippi “Un viareggino con i colori nel cuore”.

Mostra, patrocinata da Fondazione Carnevale, Circolo Filatelico Puccini e Carneval Darsena, che sarà allestita presso le sale al piano terra di Villa Paolina e avrà luogo dal 9 al 25 gennaio 2020.

Sarà l’occasione per rendere omaggio a questo straordinario viareggino, fare un viaggio nel mondo della grafica di Lippi, attraverso i suoi acquarelli ed oli dalla Viareggio Ieri al mondo delle opere e del Pucciniano. Durante la mostra saranno visibili inoltre opere inedite grazie alla gentile concessione dei tanti amici che si sono resi disponibili per questo evento.

Si potranno ammirare i suoi amati bozzetti per il  Carnevale e un’ampia pagina dedicata al mondo delle cartoline, parte integrante del suo percorso artistico, compresa quella parte di Elios, meno nota, ovvero la passione per il cinema ed in particolare per il cortometraggio, divenendo pioniere della cinematografia in 8 e Super-8 mm nella Versilia degli anni 50.

Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.