Una proposta non ufficiale per il manifesto della Notte delle Maschere

banner1Sale l’attesa per la Notte delle Maschere, la proposta promozionale del Carnevale di Viareggio che si terrà sui viali a mare il prossimo 9 Agosto 2014. In questi giorni di fremente preparazione abbiamo avuto tantissime testimonianze dell’amore che lega diverse anime della città al Carnevale.

Tiziano Alessandrini, giovane grafico e già “presidente per un giorno” lo scorso Carnevale ci ha inviato un’idea, non ufficiale, di manifesto promozionale della serata.

In attesa dell’imminente uscita del manifesto ufficiale dell’evento, che vedrà la reinterpretazione di un’opera del papà di Burlamacco Uberto Bonetti, sempre sensibile all’indissolubile legame tra il Carnevale e la stagione balneare, ecco l’idea di questo giovanissimo grafico ispirata all’attesa Notte delle Maschere.

“Tiziano Alessandrini nasce a Viareggio nel 1993, ottiene la maturità artistica a Lucca per poi spostarsi a Firenze, dove frequenta tutt’ora la locale ISIA. Fumettista e disegnatore sin da giovanissimo, ha deciso di dedicare la propria ricerca al design grafico ed alla comunicazione di massa.”

 

manifesto1

Previous Article
Next Article