Viareggio al Carnevale di Primavera di Gambettola

Ci sarà anche un po’ di cartapesta viareggina al Carnevale di Primavera di Gambettola, la tradizionale manifestazione che ogni anno, da più di un secolo, vede sfilare carri e maschere il Lunedì di Pasquetta e la domenica successiva ed in questo è unica in tutta Italia.

http://www.viareggino.com/viareggino/2013/michelecanova.jpg

A rendere ancora più saldo il legame tra Viareggio e Gambettola sarà la partecipazione di due costruzioni di cartapesta alle sfilate in programma lunedì 1 e domenica 7 aprile nel cuore dell’Emilia Romagna. Saranno il complesso mascherato di Gionata Francesconi e Giacomo Marsili “La Tribù del Carnevale” e la mascherata in gruppo di Michele Canova “Cera una volta” a sfilare nel circuito della manifestazione.

Si rafforza ancora di più la collaborazione tra il Carnevale di Viareggio e il Carnevale di Gambettola. In passato molti costruttori viareggini hanno collaborato con gli organizzatori di Gambettola, adesso è la Fondazione Carnevale a stringere questo rapporto di amicizia inviando in Emilia due costruzioni che hanno partecipato alle nostre sfilate.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
7
1
hours
0
1
minutes
1
6
seconds
3
1

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio