Vigilia di ferragosto con il Carnevale Estivo

Carnevale estivo 2013Mercoledì 14 agosto Grande spettacolo sui Viali a Mare a partire dalle ore 21, ingresso libero.

Sarà una vigilia di Ferragosto di grande spettacolo a Viareggio con la seconda sfilata notturna dei giganti di cartapesta. Mercoledì 14 agosto, a partire dalle ore 21, i Viali a Mare torneranno ad animarsi con musica, luci, balli e le opere di cartapesta. L’ingresso è gratuito.
Tre i carri di prima categoria che usciranno dagli hangar della Cittadella e invaderanno il Lungomare, offrendo ai turisti un assaggio dello spettacolo dei Corsi Mascherati 2014.

I carri che sfileranno (in ordine di uscita) sono:

  • Potere in Maschera dei fratelli Bonetti
  • Le nozze coi fichi secchi di Massimo Breschi
  • La guerra dei poveri dei fratelli Cinquini

ORARI

Le costruzioni partiranno dalla Cittadella alle ore 20,30. Percorreranno il viale Einaudi e si immetteranno sul Lungomare (viale Belluomini) attorno alle 21,10. L’arrivo in piazza Puccini è previsto alle 21,45. L’ingresso in piazza Mazzini è previsto attorno alle 22,50.

ANIMAZIONE SUL LUNGOMARE

Grazie alla collaborazione con Boomart Music & Art Festival, in attesa dell’arrivo dei carri, piazza Mazzini (a partire dalle ore 20) diventerà la terrazza dell’arte. “Facciamo la festa ai Beatles” sarà il motto degli artisti, che daranno vita ad un coloratissimo e psichedelico live painting dedicato ai quattro ragazzi di Liverpool, che quest’anno festeggiano i 50 anni di carriera (del 1963 è il loro primo album Please Please me).
I mood di Sgt. Pepper’s & Lonely Hearts Club Band, di Yellow Submarine, di Magical mistery Tour, di Abbey Road e dei primi sixties, saranno le fonti di ispirazione per le creazioni in estemporanea che animeranno la piazza Mazzini, accanto all’esibizione di alcune band che suoneranno in versione totalmente acustica. E’ gradito l’abito anni ’60 – ’70 o il Beatles’s style da veri intenditori beat e rock.

La Passeggiata, inoltre, si trasformerà in una promenade per gli artisti di strada con giocolieri, face painting, esibizioni con palloncini modellabili, ritmi, percussioni e danze.
Insieme ai giganti di cartapesta sfileranno i gruppi in maschera dei Bagni Eden e Vittoria, oltre al Gruppo Arcobaleno, con la propria pedana aggregativa.

INFORMAZIONI UTILI: PARCHEGGI E DIVIETI DI SOSTA

Per lo svolgimento delle manifestazioni, mercoledì 14 è istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta, a partire dalle ore 18 alle ore 1,30 del giorno successivo, su ambo i lati del Viale Carducci fino all’altezza di Piazza Mazzini e su ambedue i prolungamenti ai lati di Piazza Mazzini. Durante la manifestazione, nelle strade interessate dal passaggio dei carri è istituito anche il divieto di circolazione.
I possessori dei titoli di sosta validi per la sottozona B possano sostare nelle altre sottozone.

Foto: ZA Photography

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
6
8
hours
0
5
minutes
1
5
seconds
0
6

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio