Vince il keniano

Il forte keniano Philemon Metto Kipkering (soc. Atletica Gonnesa), già vincitore dell’edizione 2006, con il tempo di 1.06′.40″ ha vinto la Puccini Marathon 2007 – III Maratonina di Carnevale, svoltasi domenica 28 gennaio 2007; alla piazza d’onore l’altro keniano Joshua Rop (soc. Atletica Gran Sasso) con il tempo di 1.06′.48″; terzo e primo degli italiani il Campione Italiano dei 10.000 metri Daniele Meucci di Pisa (soc. G.S. Esercito) con il tempo di 1.07′.04″.

Nelle Donne Ilaria Bianchi (soc. Team Suma) ha messo in riga tutte, bissando il successo del 2005 e stabilendo il nuovo record della corsa con 1.16′.12″; si è dovuta invece accontentare del secondo posto la Campionessa Italiana di Maratona  Marcella Mancini (soc. Running Club Volpino) con il tempo di 1.18′.40″; al terzo posto si è piazzata Veronica Luongo (soc. Team Suma ) con il tempo di 1.21′.40″.

Parte del ricavato delle iscrizioni è devoluto al progetto della UNICOOP Firenze Il Cuore si Scioglie affidamenti a distanza di bambini nel mondo (Paese Perù), alla Lega Italiana Lotta contro i Tumori, all’Associazione Quelli Che Non di Viareggio, alla Cooperativa  Sociale C.R.E.A. e dal 2007 viene inserita nel progetto anche la Telethon e l’Associazione Toscana Ricerca Neurologica. Partecipano alla corsa alcuni atleti portatori di handicap del progetto C.N.R. Filippide  e il Gruppo Sportivo Diversamente Abili Toscana.

Visto il successo della manifestazione già dalla prossima settimana partirà la richiesta ufficiale alla FIDAL di Roma per far diventare la prossima edizione della Puccini Marathon 2008: Campionato Italiano Assoluto di Mezza Maratona (il progetto sarà sostenuto dal comitato regionale toscano della Fidal)
Un ringraziamento alle istituzioni, a tutti i volontari che hanno reso possibile l’evento e al Campione del Mondo Marcello Lippi, testimonial ufficiale della Puccini Marathon 2007.

Le classifiche ufficiali sono consultabili sul sito: www.championchip.it

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-4
hours
-2
0
minutes
-5
0
seconds
-3
-8

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio