Work in progress

Walter Veltroni al Carnevale di Viareggio Walter Veltroni al Carnevale di Viareggio Walter Veltroni al Carnevale di Viareggio

Luca Bertozzi ha presentato in concorso una maschera isolata dal titolo S…profondo Rosso, in cui un Bertinotti affranto sprofonda sotto il peso della sconfitta elettorale.

Ma, come è già successo in passato, ormai la satira è costretta a rincorrere la realtà. E a seguito della repentina uscita di scena di Walter Veltroni dalla presidenza del Partito Democratico, il giovane mascheratista ha pensato di aggiornare la sua costruzione.

A partire dal Terzo Corso Mascherato, una testa di Veltroni, con tanto di bastone e fagottino, desolatamente affianca il Bertinotti sprofondato. «Dopo le recenti dimissioni del leader del PD – ha detto Bertozzi – ho pensato che potesse essere di assoluta attualità affiancare a Bertinotti uno sconsolato Veltroni e quale idea migliore se non crearlo con un bastone e un fagotto a mo’ di barbone che prende le sue cose e va via insieme a Bertinotti. Spero che l’idea possa piacere e che possa essere apprezzata da tutti».

Previous Article
Next Article