Chiocche, chiocconi e capocchioni

Andrà in scena dal 13 al 22 febbraio, presso il teatro Politeama di Viareggio, la canzonetta che la compagnia Burlamacco 81 ha confezionato per il Carnevale 2009. 10 serate di divertimento, risate, musica carnevalesca e folklore viareggino.

Questo il titolo: “Chiocche, chiocconi e capocchioni”, ovvero “Dalla padella nella brace”. L’arrivo della nuova giunta comunale, eletta con le amministrative della scorsa primavera, ha suggerito ai “burlamacchini” idee e spunti per lo spettacolo del 2009. La formula dello spettacolo 2009 è quella ormai sperimentata in tantissimi anni di successi, ovvero scenette brevi, veloci, con tanta musica e un buon tasso di comicità.

Questo il cast della compagnia viareggina, che festeggerà il prossimo anno il trentesimo anniversario della sua fondazione: Massimo Mazzolini, Claudio Morganti, Lora Santini,Alessandro Bonuccelli, Ilaria Francesconi, Vincenzo Cagnonlo, Stefano Toncelli, Valeria Pasquinucci, Federica Folini ai quali si aggiungono le ballerine della scuola di danza “Cristin Jazz” diretta da Cristina Gaeta.

I costumi sono quelli della Sartoria Teatrale di Giorgio e Anna White, l’orchestra è diretta dal maestro Massimiliano Grazzini e le luci sono coordinate, insieme all’amplificazione, dalla Lit. I biglietti per lo spettacolo, il cui costo è rimasto quello degli ultimi anni, sono in prevendita solo al teatro Politeama di Viareggio.

Previous Article
Next Article