Da domani il Rione Croce Verde-Centro

A partire da domani, 8 febbraio e fino a domenica 10 febbraio, impazzerà il Rione Croce Verde-Centro.

Musica, balli e gastronomia in via Garibaldi e in piazza San Francesco per il rione che tradizionalmente chiude il Carnevale.

Come preannuncia il tema della festa “Musica Viareggina”, sarà la musica la grande protagonista del Rione Croce Verde Centro 2008, con il grande ritorno della musica dal vivo proposta dai complessi che suoneranno sui palchi dislocati lungo il percorso rionale. Un’ondata di musica salmastrosa, strettamentelegata alla tradizione carnevalesca, travolgerà corso Garibaldi coinvolgendole le maschere in balli e divertimento sfrenati. Un segnale di cambiamento iniziato lo scorso anno e destinato a implementaree a condividere, con tutta la città, il senso d’appartenenza storico, sentimentale e tradizionale del Carnevale di Viareggio.

Naturalmente non mancheranno le delizie gastronomiche delle cucine croceverdine che cucineranno per gli ospiti prelibatezze a cinque stelle. Immancabile, inoltre, l’addobbo luminoso che illuminerà gli spazi della festa in cui si svolgerà anche la sfilata delle maschere che, quest’anno, vedrà la partecipazione straordinaria del “carro-palco” allestito dalle maestranze croceverdine. Sul corso Garibaldi sfileranno, inoltre, le mascherate rionali che si contenderanno il “Palio dei Rioni” e le mascherate auto-organizzate del “Palio delle Maschere”.

Programma degli Eventi:

  • Palco Croce Verde: venerdì 8 e sabato 9, musica dal vivo con le Bands di Liceo Classico e Liceo Scientfico (Safety Exit; Blues Jeans; Blazing Crowd; The Clocks). Domenica 10 Musica dal vivo con Eugenio Rossi ed il suo gruppo;
  • Palco via Fratti-Garibaldi: venerdì 8, sabato 9 e domenica 10, musica dal vivo con i Masnada;
  • Palco piazza San Francesco: venerdì 8 e sabato 9, musica dal vivo con i Doremì e Carneval Dj (Tore, Kekko, Andrea Paci). Domenica 10 Carneval Dj (Tore, Kekko, Andrea Paci)
Previous Article
Next Article