Domenica torna la Coppa del Mondo del Carnevale!

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di questa ottava edizione della Coppa del Mondo del Carnevale, in programma Domenica 10 Aprile alle ore 18:00 presso il campo sportivo Cavanis a Capezzano Pianore.

Il consueto appuntamento sportivo di fine Carnevale torna per rinnovare la sfida di beneficenza tra le formazioni dei volontari del Movimento dei Carnevalari e degli Artisti del Festival di Burlamacco.

Oltre alla sfida calcistica, come di consueto seguiranno le premiazioni ufficiali e la cena benefica presso il Bar del campo sportivo con tutti i protagonisti della giornata.

Tra le fila delle due formazioni, tanti volti noti del panorama carnevalesco, come il campione in carica delle maschere isolate Michelangelo Francesconi, i mascheratisti Andrea Scaccianoce e Andrea Giulio Ciaramitaro, i dj e presentatori del Festival di Burlamacco Andrea Paci e Leonardo Bonuccelli, i cantanti Matteo Cima, Lorenzo Biagini, Daniele Chicca, Alessandro Ferri, Alberto Volpi, i giornalisti che scrivono di Carnevale e molti altri.

Alla direzione arbitrale il confermatissimo Federico Pedonese che avrà l’arduo compito di bilanciare con precisione certosina, sportività e ironia sul terreno di gioco.

L’evento godrà anche quest’anno del patrocinio del Comune di Camaiore, del Cgc Capezzano Pianore e della Onlus “In gioco per la solidarietà”.

Molti i sostenitori dell’iniziativa, tra cui l’associazione dei Salmastrosi, la Croce Verde di Viareggio, la Fondazione Aurora Francesconi, la Battista Ceragioli Management, la Filarmonica Versilia, che sarà presente sul terreno di gioco ad inaugurare la sfida insieme a Burlamacco e Ondina e alcune attività commerciali della Versilia che hanno fatto da sponsor.

Il ricavato dell’iniziativa, donazioni dei giocatori scesi in campo, oltre alla cena di beneficenza in programma a conclusione della partita, sarà devoluto a Ridolina, associazione senza scopo di lucro che nasce dalla ventennale esperienza dei clown-dottori nella realtà toscana, in particolare al Santa Chiara di Pisa, e che attraverso la “terapia del sorriso” prova a umanizzare la degenza in ospedale con un occhio di riguardo per i bambini ricoverati nei reparti pediatrici ed oncoematologici.  

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2023

days
2
1
8
hours
1
9
minutes
2
8
seconds
1
5

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio