Gemellaggio nel nome del Carnevale

Incontro tra Pasto e Viareggio in nome del Carnevale. Una delegazione guidata dal presidente del Corpo Carnaval De Pasto, Leonardo Sanson Guerrero, ha accompagnato il coloratissimo gruppo folcloristico proveniente dalla Colombia , che ha sfilato sui viali a mare di Viareggio in occasione del primo corso mascherato

Il gruppo folcloristico rappresentava il Carnevale dei Neri e dei Bianchi (Carnaval de Negros y Blancos), una delle più importanti manifestazioni folcloristiche colombiane, nominata dal governo colombiano Patrimonio Culturale Nazionale.

carropasto

L’ambasciata di Colombia in Italia ha supportato il nutrito gruppo formato da oltre 30 maschere con la presenza della sottoressa Andrea Londono Osorio, primo segretario dell’ambasciata di Colombia, consigliera per la cooperazione culturale Colombo – Italiana.

Con la partecipazione del Carnevale di Viareggio al ENCUENTRO GLOBAL DE CARNAVALES CIUDAD, CULTURA Y CARNAVAL che si è svolto a San Juan de Pasto, lo scorso giugno, tra la città di Pasto in Colombia e la città di Viareggio, si sono gettate le basi per un rapporto di amicizia e di collaborazione tra due importanti realtà culturali nel nome del Carnevale.

I due Carnevali hanno confermato la volontà di proseguire questo importante rapporto di collaborazione e amicizia pensando alla possibilità di creare un gemellaggio tra le due città geograficamente lontane ma allo stesso tempo vicine perchè accomunate dalla passione per la valorizzazione delle tradizioni culturali e del Carnevale.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-8
hours
-1
-6
minutes
-3
-5
seconds
-3
0

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio