Giove innamorato, Carnevale fortunato!

Anche per l’edizione 2007 del Carnevale di Viareggio, la Croce Verde ha il piacere di presentare la “Banda di Matti” che, nei giorni 2-3-4-5 Marzo porterà in scena “Giove innamorato, Carnevale fortunato!” di Enrico Casani con musiche di Anselmo Pulga.

Nel contesto di recupero delle vecchie canzonette, si ripropone questa commedia esilarante che fu portata in scena da Casani nel 1986 per ridare lustro e visibilità a chi non ha avuto l’opportunità di vederla all’ epoca, il tutto condito dallo spirito di solidarietà, fondamento innato negli spettacoli organizzati dalla Croce Verde.

locandina

La storia vede il protagonista Amedeo al centro delle bizze amorose di Giove Pluvio, appositamente sceso dall’ olimpo per concupire una giovane viareggina assicurando, in caso di riuscita, bel tempo per tutto il periodo carnevalesco… Tra colpi di scena, capatine improvvise di dei e dee dell’Olimpo, avvicendarsi di personaggi caratteristici, si dipana la storia in quell’ironia, comicità uniche e mai volgari che hanno contraddistinto da sempre le opere di Enrico Casani e le musiche del maestro Anselmo Pulga.
Il cast è composto da (in ordine sparso): Rebecca Palagi, Paolo Bonanni, Vincenzo Puosi, Gabriella Gori, Ilaria Casagrande, Laura Nunes, Simone Bronzini, Andrea Paci, Antonio Vendettelli, Tiziana Baldassarri, Martina Benedetti (la new entry), Davide De Nisco, Luciana Madrigali (alla quale è stata affidata la regia). Dietro le quinte oltre allo storico Clan dell’ Ombra una nuovissima quanto gradita e sentita presenza: Simone Casani, figlio di Enrico.

Organizzazione: Croce Verde Viareggio.
Posto Unico: € 10,00
Prevendite presso la segreteria della Croce Verde di Viareggio in orario di ufficio dal lunedì al venerdì oppure presso la Rivendita Tabacchi Massimo Melani in via Fratti 570 a Viareggio nei pressi dell’ex Ospedale.
Il ricavato dello spettacolo sarà utilizzato dalla Croce Verde per opere di solidarietà.
Locandina a cura di Paolo Bonanni.

Media support: Delafia.com – Edizioni Cinquemarzo

Previous Article
Next Article