I Brocchi si aggiudicano la prima sfilata

È il gruppo “Brocchi & Friends“, con la mascherata dal titolo “Al Palio dei Rioni cavalcando i mascheroni”, ad aggiudicarsi la prima sfilata del Palio delle Maschere, concorso per mascherate auto-organizzate, organizzato da I Carnevalari in collaborazione con l’Assorioni.

Così ha deciso la giuria costituita dal Rione Torre del Lago, dove sabato 19 gennaio ha avuto luogo la prima delle quattro sfilate previste dal concorso.

La mascherata proposta da “Brocchi & Friends”, rappresenta una trasposizione del Palio di Siena nel Carnevale di Viareggio, con le contrade sostituite dai rioni con i loro colori ufficiali e con i loro simboli: il mossiere chiama la mossa, i canapi cadono e via… parte la corsa di cavalli più pazza del Carnevale.

“Brocchi & Friends”, oltre ad aggiudicarsi il premio donato dal Rione Torre del Lago per la vittoria di tappa, balzano al comando della classifica del Palio delle Maschere con 5 punti. Ma c’è tempo per rifarsi, ci sono ancora tanti punti in palio e tutto è ancora possibile.

Si ricorda che è ancora possibile iscriversi al Palio delle Maschere, utilizzando l’apposito form oppure direttamente sul posto prima dell’inizio della sfilata.

Prossimo appuntamento sabato 26 gennaio al Rione Marco Polo.

Previous Article
Next Article