I giochi di Burlamacco

Sabato 26 gennaio 2008, in piazza Mazzini alle ore 14:30, spinti dal successo sempre maggiore ottenuto nelle precedenti otto edizioni, il gruppo I GIOVANI E IL CARNEVALE propone la 9ª edizione de “I GIOCHI DI BURLAMACCO“, evento per bambini e bambine.

Nella piazza principale della città, piazza Mazzini, sarà allestito uno spazio in cui i bambini saranno accolti in un clima di festa, dal primo pomeriggio fino a sera, tra palloncini, stelle filanti e giochi. I bambini, accolti da Burlamacco in persona, potranno avventurarsi in mille peripezie, in uno spazio sicuro, in cui sarà data loro la possibilità di disegnare, giocare e ballare.

I piccoli partecipanti saranno trasportati dalla magia del Carnevale in un mondo a loro misura in cui, grazie a gruppi di animazione, potranno avvicinarsi alla cartapesta. Sarà così svelato loro il segreto dei grandi carri del Carnevale di Viareggio, quella magica alchimia di acqua, farina e fogli di giornale, che ci rende famosi in tutto il mondo. I bambini saranno così piccoli carristi e protagonisti del nostro Carnevale.

Insomma, tutto quanto possa servire a regalare ai bambini una giornata indimenticabile al termine della quale i piccoli partecipanti avranno un piccolo regalo.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-2
hours
0
-1
minutes
-5
-5
seconds
-2
-5

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio