I giochi di Burlamacco

Sabato 10 Febbraio 2007, in Piazza Mazzini, dalle ore 15:00 si svolgerà l’ottava edizione de “I GIOCHI DI BURLAMACCO”. Si tratta di una iniziativa che si propone di restituire ai bambini il diritto poter giocare negli spazi urbani.

Nella Piazza sarà allestito uno spazio in cui i bambini saranno accolti da Burlamacco in persona in un clima di festa, fino a sera, tra palloncini, stelle filanti e giochi. I bambini potranno avventurarsi in mille peripezie, in uno spazio sicuro, in cui è data loro la possibilità di disegnare, giocare e ballare.

I piccoli partecipanti saranno trasportati dalla magia del Carnevale in un mondo a loro misura in cui, grazie a gruppi di animazione, potranno avvicinarsi alla cartapesta. Sarà così svelato loro il segreto dei grandi carri del Carnevale di Viareggio, quella magica alchimia di acqua, farina e fogli di giornale, che ci rende famosi in tutto il mondo.

I bambini diventeranno così piccoli carristi e protagonisti del nostro Carnevale. Insomma, tutto quanto possa servire per regalare ai bambini una giornata indimenticabile al termine della quale i piccoli partecipanti avranno un regalino.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-4
hours
-2
0
minutes
-1
-2
seconds
-5
-5

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio