Il Festival dei Rioni 2010

Lunedì 25 gennaio, al Teatro Politeama con inizio alle 21:00, Festival dei Rioni ed elezione di Miss Carnevale di Viareggio. Uno spettacolo organizzato dalla Fondazione Carnevale di Viareggio in cui sarà proclamata la canzone ufficiale del Carnevale 2010, la scenetta più divertente e in cui verrà eletta la vincitrice del concorso Miss Carnevale di Viareggio 2010.

Il Festival dei Rioni è l’appuntamento che ci immerge nel clima carnevalesco tipico di questo momento in cui a Viareggio fervono i preparativi per la festa più attesa da tutta la città, una serata dedicata alla musica e al divertimento che fa da preludio al primo week-end di Carnevale.

Saranno nove i rioni in competizione per ciascuno dei quali è abbinata una scenetta di teatro dialettale e una canzone che concorrerà per aggiudicarsi il titolo di Canzone Ufficiale del Carnevale 2010 (solo il Rione Migliarina concorrerà esclusivamente per la canzone).

Le creazioni musicali e teatrali che saranno interpretate dagli artisti viareggini e versiliesi che si alterneranno sul palcoscenico del teatro Politeama di Viareggio sfidandosi a colpi di note e battute salaci, sono completamente inedite e saranno valutate da una giuria appositamente costituita che assegnerà i premi intitolati ad alcuni personaggi che hanno contribuito in modo determinante a valorizzare la tradizione del Carnevale di Viareggio: Premio Aldo Valleroni alla miglior canzone e Premio Angelo Taddeoli alla miglior scenetta; ma anche un premio al miglior interprete delle scenette in ricordo di Gianni Lenci, il premio alla migliore performance femminile della serata in ricordo di Marina Poggesi Valleroni, e il Premio Anselmo Pulga al miglior cantante.

In occasione della serata sarà inoltre eletta Miss Carnevale di Viareggio 2010. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria della Fondazione Carnevale di Viareggio al prezzo di 10,00 euro. Per informazioni 0584.1840750.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-2
hours
0
-2
minutes
-1
0
seconds
-2
-1

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio