Il Festival di Burlamacco 2020 torna al Teatro Jenco

Nato e cresciuto allo Jenco, consacrato dal grande pubblico al Politeama, lo scorso anno ha respirato la storia degli anni 80 tra le mura del Teatro Eden e quest’anno, per la sua quattordicesima edizione, torna dove tutto è cominciato, la piccola GRANDE “bombonera” del Teatro Jenco di Viareggio.

L’appuntamento è fissato per Venerdì 24 e Sabato 25 Gennaio, nel weekend precedente al primo corso mascherato, quando si accenderanno i riflettori sul Festival di Burlamacco 2020, naturale preludio all’inizio del Carnevale con la sua carica esplosiva di musica e allegria.

Il cambio di location è stato svelato poche ore fa sul canale Youtube ufficiale del Movimento dei Carnevalari, attraverso un trailer che ci trasporta direttamente nel “comune che non c’è”.

Ritorno alle origini non solo per il luogo ma anche per la formula, due serate (venerdì e sabato) che cercheranno di contenere il grande pubblico che in questi anni la manifestazione ha richiamato con entusiasmo e passione.

Mentre fervono i preparativi dietro le quinte, si è chiuso il bando di concorso 2020 lo scorso 17 Novembre, che ha registrato anche quest’anno una grande partecipazione da parte dei tanti autori locali.

Le proposte ricevute in questi giorni, al vaglio della commissione selezionatrice che avrà l’arduo compito di scegliere le canzoni finaliste, sono ben 20.

Per quanto riguarda la prevendita dei biglietti e tutte le info dettagliate sulla manifestazione,  saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso il sito www.carnevalari.it e la pagina Facebook ufficiale del Festival di Burlamacco.

Previous Article
Next Article