Sono passati oltre 100 anni da quel 1921 che vide nascere la prima canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio. Da allora un repertorio musicale, che si stima essere di quasi 10.000 canzoni, accompagna tutte le nostre emozioni carnevalesche. Canzoni che attraversano gli anni e si tramandano cantandole nei balli rionali e tra i carri in festa.
Questo quaderno ha lo scopo di raccogliere i testi e gli accordi di alcune delle canzoni più conosciute della nostra tradizione per far sì che ciascuno di noi abbia un riferimento per impararli e suonarli, con gli amici, ad una festa.
Soprattutto, ha lo scopo di essere fonte di ispirazione per le generazioni future, affinché possano scrivere nuovi brani per il Carnevale. Per condividere con tutti un momento di magia, quella del Carnevale di Viareggio.
Chi volesse ritirare il libro “Il Quaderno dei Masnada” senza alcuna prenotazione, può farlo nei punti di distribuzione ufficiali.
Il libro è in distribuzione al costo di 10,00 euro
Ricordiamo che gli esercizi commerciali che ci aiutano ufficialmente nella distribuzione lo fanno gratuitamente, svolgendo un impagabile lavoro per devolvere il ricavato in beneficenza.
GARAGE STORE
Via Nicola Pisano 29, 55049 Viareggio (LU)
Presso Garage Store, oltre al libro trovate anche tanti altri gadget targati Carnevalari e i CD del festival di Burlamacco (edizioni passate)
KARTÉ
Via Fratelli Cairoli 75, 55049 Viareggio (LU)
Salumeria e Bistrot Lazzarini
Piazza Cavour, 3, 55049 Viareggio (LU)
Link utili
- Se vuoi comprare la bandiera Burlamacca clicca qui.
- Segui la pagina ufficiale dedicata alla bandiera Burlamacca su Facebook!
- Scopri la Burlamacca in questa pagina.
- La pagina della storia della Burlamacca la puoi trovare qua.
- Alcune delle foto della burlamacca nel mondo su questa pagina.