Il Terzo Corso del Carnevale 2020

La magia delle luci, la musica, lo spettacolo coinvolgente dei carri allegorici, delle coreografie, delle mascherate e delle pedane aggregative. Viareggio torna protagonista del Carnevale con il terzo Corso Mascherato in programma sabato 15 febbraio 2020, sui Viali a Mare. Il triplice colpo di cannone darà il via, alle ore 17:00 alla sfilata notturna.

GLI OSPITI
Modella, e showgirl Juliana Moreira conduttrice televisiva di Paperissima sprint, Matricole & Meteore e altri programmi di successo sarà ospite del terzo Corso Mascherato. Clarissa Burt, attrice, ex modella statunitense sarà al Carnevale per girare alcune scene, ambientate all’interno della sfilata, per la nuova pellicola del regista e produttore americano Henning Morales “Hitter Twist”. Alle ore 12:00 la cerimonia di benvenuto agli ospiti del Corso Mascherato presso la sala congressi dell’Hotel Palace. Wad di Radio Deejay, una delle figure più influenti nel settore “urban” italiano, sarà ad una speciale consolle a lui riservata sulla pedana aggregativa dei Salmastrosi per far ballare il pubblico dalle ore 17:00 alle ore 18:30. 

Il Carnevale sarà anche il set di alcune scene per il film “Red”, prodotto da Sri Sravanthi Movies, casa di produzione di Hyderabad in India. Attori, regista, produzione e tecnici saranno domani nel circuito del Corso Mascherato per girare momenti della storia che vede protagonista una coppia in luna di miele in Italia. Il film uscirà in aprile in 200 sale cinematografiche indiane. 

FUORI CORSO “GENERAZIONI D’ARTISTI”
All’interno delle iniziative “Fuori Corso” sul tema delle generazioni, domani alle ore 15:30 nello spazio Hospitality in piazza Mazzini (e live sul maxischermo) saranno protagonisti il giornalista e conduttore televisivo Amedeo Goria; Elio Cipri, cantante, talent scout ed uno dei precursori del lavoro di promoter e Giulio Todrani, pregiato musicista ed uno dei volti più importanti del blues italiano. Il titolo dell’incontro è “Generazioni d’Artisti”. L’incontro sarà condotto da Lavinia Macchiarini

“REFUGEES WELCOME” ONLUS
Il divertimento è la parola d’ordine al Carnevale di Viareggio, ma è anche sinonimo di solidarietà. Il Corso Mascherato di domani è dedicato alla Onlus Refugees Welcome che nasce nel 2015 in Italia e fa parte del network internazionale nato nel 2014. Un’iniziativa semplice e rivoluzionaria che si è diffusa in 15 paesi nel mondo. Un modello di accoglienza familiare di rifugiati e titolari di altra forma di protezione per favorire e accelerare i processi di inclusione sociale. Promuovere un cambiamento culturale relativo al tema delle migrazioni e al modo in cui vengono raccontate.

CARNEVALTEATRO
Anche in occasione del Corso Mascherato di domani l’appuntamento – un’ora prima dell’inizio del Corso – è con il “Carnevalteatro”, spettacolo di artisti di strada che proporranno le loro performance a ogni singola persona sulle tribune. La coreografia proposta da Annarosa Petri e dai ragazzi della scuola di danza Welldance & Blound sarà ispirata al Carnevale di New Orleans. 

SFILATA DI VIA MAZZINI CON LE SQUADRE DI CALCIO FEMMINILE CHE PARTECIPANO ALLA VIAREGGIO WOMEN’S CUP, LA BANDA MUSICALE DEL CARNEVALE E GLI SBANDIERATORI
Si tinge dei colori delle maglie delle squadre di calcio femminile, che partecipano alla seconda edizione della Viareggio Women’s Cup – Trofeo Ondina, la sfilata di apertura del Corso Mascherato che da piazza Dante e arriverà in piazza Mazzini, percorrendo via Mazzini. Insieme a Burlamacco e Ondina, le atlete di Juventus, Roma, Westchester United e Inter. Sfileranno poi la Filarmonica Versilia, banda del Carnevale di Viareggio e gli sbandieratori del Palio di Querceta.

Previous Article
Next Article