Inaugurazione del CARNIVAL CENTER

25 Aprile – Isola di Wight – Inaugurazione del CARNIVAL CENTER
nella giornata di venerdì 25 Aprile si sono svolti a Ryde – Isola di Wight – i festeggiamenti per l’apertura del primo “CARNIVAL CENTER” del Regno Unito.
Il centro è una bellissima struttura che permettera a chiunque interessato di imparare e perfezionare varie tecniche ed arti per poter fare canevale.
più precisamente: un salone adibito alle prove di danza e teatro da strada, una sala multimediale con 20 computers costantemente connessi per ricerche e progettazione,
un laboratorio per la realizzazione di abiti e costumi carnevaleschi ed un altro per la fabricazione di pupazzi e decorazioni varie. Inoltre una biblioteca con libri e riviste di settore.
al piano superiore gli uffici dove una squadra, capitanata da Frankie Goldspink e Chris Slann, intraprendono ed approfondiscono contatti con i principali carnevali del Mondo.
Il centro, il primo del suo genere in tutto il Regno Unito, è nato non a caso a Ryde. La bellissima città dell’ Isola di Wight ospita infatti, da più di cento anni il più famoso carnevale di Inghilterra.
Proprio il costante gemellaggio da parte del carnevale di Ryde con vari carnevali del Mondo (ricordiamo la presenza del gruppo mascherato dell’ isola al Carnevale di Viareggio del 2006 e 2007) ha fatto si che fossero presenti varie delegazioni dei più importanti carnevale del Mondo tra i quali Nizza, le Bahamas oltre ai vari carnevali inglesi come Brighton, Luton e Nothing Hill. Molto apprezzata è stata la presenza del Carnevale di Viareggio, considerato da tutti, ed in special modo dall’Ambascaitore delle Bahamas, il carnevale dei “best floats of the World” (i carri più belli del mondo). IL Carnevale di Viareggio, rappresentato dal Vice Presidente Guido Gemmi, è stato premiato con un riconoscimento dal  “Chairman” (presidente del consiglio di contea) dell isola Mr. Arthur Taylor.  Il gemellaggio tra il Carnevale di Viareggio e il Carnevale di Ryde è ormai consolidato da anni grazie alla presente collaborazione del carrista Umberto Cinquini, che fin dal 2006 ha intrapreso un rapporto di Collaborazione con il dipartimento di Arte e cultura dell’isola ed in particolar modo con Chris Slann e Frankie Goldspink direttori del nuovo Centro Studi per il Carnevale Inglese. Umberto Cinquini era anche lui presente alla cerimonia di apertura del centro ed a lui  è stata commissionata una scultura da collocare all’ingresso del CARNIVAL CENTER. L’opera verrà realizzata a Viareggio e posizionata nella sede di Ryde durante i festeggiamenti del carnevale Inglese agli inizi del mese di Settembre 2008.

1 cco IOWOpenApril2508ERose0161 IOWOpenGrpApril2508ERose0164 prospetto in loco 2

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-5
hours
-1
-1
minutes
-4
0
seconds
-3
-7

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio