La canzonetta della Burlamacco ’81 su Youtube

Sono tante le iniziative che in questi giorni, complice la quarantena casalinga obbligatoria per tutti i viareggini ed il resto d’Italia, nascono spontaneamente e spesso vedono protagonista il nostro Carnevale.

Una di queste è la pubblicazione su Youtube, giorno dopo giorno, dell’archivio “quasi” completo di tutti gli spettacoli della Compagnia Burlamacco ’81, dal 1985 al 2012, direttamente dalla raccolta video della famiglia Bonuccelli.

L’iniziativa “canzonettara” nasce dall’entusiasmo del nostro Luca Bonuccelli, storico membro del Movimento dei Carnevalari, che ha voluto regalare a tutti gli appassionati la possibilità di rivedere gli storici spettacoli della compagnia andati in scena sulle tavole del Teatro Politeama per più di tre decenni.

Un modo per riscoprire la tradizione teatrale della canzonetta viareggina e divulgarla alle nuove generazioni carnevalare…

Qua sotto il link di CkChannel dove potrete trovare la playlist completa con tutti gli spettacoli che verranno pubblicati periodicamente ogni sera, dalle ore 21.00 su Youtube

Previous Article
Next Article