La Cerimonia di Premiazione 2013

Una lunga giornata per celebrare i vincitori del Carnevale di Viareggio 2013, con l’uscita della costruzione prima classificata e lo spettacolo pirotecnico finale. Ecco in sintesi la manifestazione in programma lunedì 1 aprile 2013, giorno di Pasquetta, sul lungomare di Viareggio.

image

Tre i momenti clou della giornata, tre le location: il Centro Congressi, piazza Maria Luisa e piazza Mazzini.

Il pomeriggio inizierà alle ore 16:00 presso il Centro Congressi Principe di Piemonte con la Cerimonia di Premiazione. Sul palcoscenico, saliranno i costruttori vincitori nelle quattro categorie di concorso. Saranno consegnati anche i Premi speciali dedicati a Enrico Casani, Egisto Malfatti, Alberto Sargentini, Brunello Romani, Giuseppe Giannini e Cravache, nonché i premi assegnati da due importanti sponsor che hanno affiancato e sostenuto Burlamacco in questa edizione del Carnevale: Aquilanti e Amaro Lucano. La Cerimonia sarà conclusa dalla proiezione delle più belle fotografie che hanno partecipato alla prima Estemporanea digitale di Carnevale che si è svolta in occasione del Secondo Corso Mascherato, lo scorso 10 febbraio.

Durante la Cerimonia saranno svelati il manifesto del Carnevale Estivo 2013 (sabato 27 luglio e mercoledì 14 agosto, dalle ore 21:30 sui Viali a Mare – ingresso libero) e il manifesto ufficiale del Carnevale 2014 (16, 23 febbraio, 2, 4 e 9 marzo 2014).

Dalle ore 14:00 il carro di prima categoria “Minotauro” di Alessandro Avanzini, primo classificato, sarà posizionato in piazza Maria Luisa e terminate le premiazioni (intorno alle ore 17:00), diventerà palcoscenico per i gruppi in maschera delle costruzioni di Avanzini, Lebigre, Bonetti, Breschi e fratelli Cinquini che balleranno e coinvolgeranno il pubblico, proponendo le proprie coreografie, grazie alla musica e alle colonne sonore dei carri (DJ Andrea Paci).

La serata si concluderà alle ore 20:30 in piazza Mazzini con lo Spettacolo Pirotecnico firmato dalla ditta Mazzone di Orbetello e offerto alla città dalla società Aquilanti, leader nel settore idro termo sanitari.

In occasione della giornata di festa del 1 aprile la Fondazione Carnevale ha realizzato una speciale cartolina commemorativa con un disegno di Edi Bruni (in vendita a 50 centesimi presso la biglietteria della Fondazione, secondo piano di Palazzo delle Muse).

Tutti gli appuntamenti del 1 aprile saranno ad ingresso libero.

Previous Article
Next Article