Meno Sette

Torna per il secondo anno Meno Sette, la trasmissione di Rete Versilia che inaugura il palinsesto di Carnevale. Quest’anno il programma si svolgerà nei nuovi studi di Rete Versilia che per l’occasione saranno completamente rinnovati. Anche la via Cavallotti sarà coinvolta con una straordinaria sfilata di auto d’epoca.

Tra le novità anche “la sala delle stelle”, uno studio distaccato in cui i cantanti potranno esercitarsi ed assistere alla messa in onda del programma. A condurre la serata le 4 colonne portanti del Carnevale su Rete Versilia: Annarita Landi, Massimo Mazzolini, Andrea Mazzi e Renzo Pieraccini. Protagonisti della serata i 22 cantanti di Canta Carnevale, il programma che dal 5 febbraio quotidianamente invaderà le case di tutta la Versilia con la musica di Burlamacco.

 

 

Le 11 canzoni in gara durante Meno Sette saranno abbinate ad 11 costruzioni in cartapesta che sfileranno sui viali a mare. Come lo scorso anno il pubblico da casa potrà televotare il miglior abbinamento carro-canzone ed assegnare il secondo premio Pierino Ghilarducci. Ma non sarà il solo premio che i cantanti potranno ricevere, infatti, in stretta collaborazione con la famiglia Pulga, i giovani cantanti gareggeranno per la vittoria del primo premio Anselmo Pulga: a giudicare le performance sarà una giuria tecnica presieduta da Marco Pulga, figlio del grande Maestro.
Alla serata di Meno Sette sarà presente anche la Libecciata del maestro Bertozzi che riscalderà l’ambiente con la tipica atmosfera della banda più amata in città. Tutti coloro che vorranno partecipare come pubblico potranno farlo prenotandosi allo 0584.946741 ma rispettando le tre regole del buon Carnevalaro in tv:

– essere rigorosamente mascherato;
– portare con sé qualsiasi oggetto che faccia rumore;
– dimenticarsi dei problemi e per 2 ore vivere di assoluta spensieratezza.

Meno Sette andrà in diretta sabato 27 gennaio dalle ore 21:15.
Il programma rientra nel progetto “Un Carnevale a 5 stelle”, ideato da Francesco Venuto e Renzo Pieraccini. L’intero progetto è una produzione Rete Versilia in stretta collaborazione con il Comune di Viareggio.

Previous Article
Next Article