Premi per Red Ronnie, Barbara De Rossi, Susan Leyland e Elena Poli

E’ Red Ronnie il Premio Burlamacco d’Oro del Carnevale di Viareggio 2019. Giornalista, conduttore, ha raccontato il mondo della musica rivoluzionando il linguaggio televisivo. Tra i suoi tanti programmi di successo “Be bop a lula”, “Bandiera gialla”, “Mi ritorni in mente”, “Help” e “Roxy bar”, con cui ha vinto tre Telegatti (1994,1995 e 1996) per il miglior programma televisivo musicale. Nella sua carriera ha incontrato ed intervistato i personaggi mito di tante generazioni e ancora oggi produce progetti di grande successo. E’ stato protagonista di incredibili progetti editoriali dedicati alla musica, vendendo quantità di copie da Oscar. A lui il Burlamacco d’Oro, il prestigioso Premio della Fondazione Carnevale, intitolato alla maschera simbolo della manifestazione e che rappresenta il riconoscimento della Città di Viareggio a protagonisti del panorama artistico e culturale.

Nell’edizione dedicata alla donna il Carnevale di Viareggio vuole premiare, con il riconoscimento intitolato a Ondina, donne speciali. Domani saranno premiate Barbara De Rossi, la scultrice Susan Leyland, e il Tenente di Vascello Elena Poli.

Barbara De Rossi attrice e conduttrice ha iniziato la sua carriera con Marcello Mastroianni in “Così come sei” (1978) ed è stata protagonista di film e serie televisive molto amate dal pubblico. L’artista Susan Leyland ha realizzato il First War Horse Memorial per celebrare l’importanza che ha avuto il cavallo nella storia della civiltà affiancando gli uomini nel lavoro, nello sviluppo e, purtroppo anche sacrificandosi nella follia della guerra. Il Tenente di Vascello Elena Poli entrata in Marina Militare nel 2004 ha ricoperto importanti incarichi a Roma presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto. Dopo un’esperienza a Trieste, dal 2018 è in servizio nella Capitaneria di Porto di Viareggio con l’attuale incarico di Capo servizio Personale Marittimo/Attività marittime e Contenzioso.

La cerimonia di consegna del Premio si svolgerà domani alle ore 11:00 presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea a Palazzo delle Muse in piazza Mazzini.

Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.