“Quale Carnevale?” dibattito al Fienile il 6 Aprile sul Carnevale che verrà

Viareggio torna a parlare di Viareggio.

L’associazione Spazio Progressista lancia la prima serata di dibattito, di un ciclo che si allargherà a tutto tondo sui temi cruciali del Comune, dedicato alla manifestazione regina della città.

Moderato da Stefano Pasquinucci, “Quale Carnevale?” è il titolo dell’appuntamento in programma Mercoledì 6 aprile, dalle ore 21:00, al Circolo “Il Fienile”.

Sarà l’occasione per affrontare con i protagonisti della Cittadella, il mondo dei rioni, e delle associazioni, i mutamenti e le sfide che attendono il Carnevale. Quindi il suo ruolo come collante, la forza delle radici, l’apertura internazionale, gli investimenti,   anche in vista dei 150 anni della manifestazione in programma nel 2023.

“Uno dei principali, ambiziosi, obiettivi di Spazio Progressista – spiega il presidente dell’associazione, Tiziano Nicoletti – è quello di tornare a parlare, incontrarsi e dibattere sui temi cruciali della vita comune. Dunque ricostruire il confronto su sociale, economia, cultura, lavoro, urbanistica, ambiente… Vorremmo che i cittadini – conclude Nicoletti – potessero tornare a sentirsi parte integrante della comunità, motore del futuro,  risvegliando quel senso di appartenenza che ha sempre contraddistinto Viareggio”.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2023

days
1
2
8
hours
0
2
minutes
4
5
seconds
4
8

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio